“È stato un onore partecipare all’annuncio della Little Italy Honor Walk"
Così ha dichiarato l’On. Di Sanzo in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica italiana. “La Little Italy Honor Walk è una bellissima iniziativa nata dal grande lavoro del Console Generale Sergio Strozzi a San Francisco, dal Comites locale e dalle più grandi associazioni italiane e italo-americane a San Francisco”.
Attraverso un percorso per il quartiere di North Beach, il cuore italiano di San Francisco, si potrà andare alla scoperta dei personaggi italiani e italo-americani che hanno fatto la storia di questa città. La prima placca sarà dedicata al sindaco democratico George Moscone, ucciso insieme ad Harvey Milk. La cerimonia si terrà il prossimo 4 ottobre 2024.
Nel suo discorso il deputato democratico ha sottolineato come l’iniziativa “celebri l’unione tra la storica comunità italiana che ha fatto la storia di San Francisco e la recente immigrazione di ricercatori e imprenditori che sta contribuendo alla storia della città. Una celebrazione della forza della nostra emigrazione e della nostra comunità”.
“Grazie al Console Generale, Sergio Strozzi, per il grande impegno e lavoro nel promuovere questa iniziativa, grazie al Comites di San Francisco e tutte le associazioni che hanno contribuito San Francisco Italian Athletic Club ISSNAF Bay Area Chapter, Museo ItaloAmericano, SVIEC Foundation”, ha concluso l’On. Di Sanzo.